Articoli Trasparenza

Amministrazione Trasparente

Esiti del questionario sul benessere organizzativo

L’ANAC ha approvato in data 29/05/2013 il modello per realizzare indagini sul personale dipendente volte a rilevare il livello di benessere organizzativo e il grado di condivisione del sistema di valutazione, nonchè la rilevazione della valutazione del proprio superiore gerarchico da parte del personale, ai sensi dell’art. 14, comma 5, del decreto legislativo del 27 ottobre 2009, n. 150.
I risultati delle indagini sono strumentali all’attuazione del ciclo della performance; ciò nella prospettiva di fornire alle amministrazioni informazioni e dati in forma strutturata, utili per attivare azioni di miglioramento e, quindi, assicurare elevati standard qualitativi ed economici del servizio tramite la valorizzazione dei risultati e della performance organizzativa ed individuale, secondo quanto previsto dall’articolo 2 del decreto.
Ai sensi dell’art. 20, comma 3, del D. Lgs. n. 33/2013 le singole amministrazioni devono pubblicare i risultati dell’indagine sui propri siti istituzionali, oltre che trasmetterli al Dipartimento della Funzione pubblica.

Scorciatoie