Procedimenti

Amministrazione Trasparente

Segnalazione carenze o deterioramenti segnaletica stradale

Descrizione del procedimento

Per migliorare la vivibilità del nostro Comune, il cittadino è chiamato a collaborare con l’Ente.
Con una fattiva collaborazione tra cittadino e Comune, si può creare una sinergia che porti ad ottimizzare i servizi di pubblica utilità, quali l’illuminazione pubblica, la segnaletica stradale…; la stessa collaborazione consente anche una migliore tutela e conservazione del territorio, (strade, cigli, verde…).

 

SEGNALETICA STRADALE
Sono considerate segnaletica stradale orizzontale “le strisce” mentre si definiscono segnaletica verticale “i cartelli”.
La manutenzione e la corretta disposizione della segnaletica, permette un regolare svolgimento del traffico; il cittadino può segnalare eventuali carenze, deterioramenti, manomissioni o danneggiamenti di varia natura.

 

COME SEGNALARE CARENZE, DANNEGGIAMENTI…? 
– La comunicazione per eventuali carenze, deterioramenti, manomissioni o danneggiamenti di varia natura, va effettua all’Ufficio Tecnico Comunale, indicandone l’indirizzo e dove non è possibile, la zona.
– Qualsiasi segnalazione può avvenire all’indirizzo e-mail comune@ferno.gov.it), telefonicamente all’Ufficio tecnico (0331242238), presentandosi allo sportello dell’Ufficio Tecnico negli orari d’apertura al pubblico.

Chi contattare

Scorciatoie