Procedimenti

Amministrazione Trasparente

Segnalazione guasti illuminazione pubblica

Descrizione del procedimento

Per migliorare la vivibilità del nostro Comune, il cittadino è chiamato a collaborare con l’Ente.
Con una fattiva collaborazione tra cittadino e Comune, si può creare una sinergia che porti ad ottimizzare i servizi di pubblica utilità, quali l’illuminazione pubblica, la segnaletica stradale…; la stessa collaborazione consente anche una migliore tutela e conservazione del territorio, (strade, cigli, verde…).
L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA
Il cittadino fernese può collaborare con il Comune segnalando ogni guasto o anomalia al fine di risolvere il problema.
Considerando che la manutenzione dell’illuminazione pubblica è realizzata dalla società So.l.e.   gruppo Enel, più è tempestiva la segnalazione di un guasto dal cittadino al Comune, più    tempestiva sarà la segnalazione alla società preposta, più veloce sarà l’intervento di    manutenzione.

COME SEGNALARE I GUASTI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE?

– I guasti alla pubblica illuminazione possono essere di diversa natura (punto luce spento, linea interrotta zonalmente, pali incidentati ….)
– Per un punto luce spento, che è il guasto più frequente, è necessario annotarsi il numero di matricola posto sul palo o sul muro sottostante, tale numero è scritto in rosso su campo bianco ed è composto da quattro cifre; la comunicazione del guasto, da effettuarsi all’Ufficio Tecnico Comunale, oltre la matricola individuativa innanzi detta, va corredata con l’indicazione dell’indirizzo.
– La comunicazione di ogni tipo di guasto alla pubblica illuminazione, può avvenire all’indirizzo e-mail comune@ferno.gov.it, telefonicamente all’Ufficio tecnico (0331242238), presentandosi allo sportello dell’Ufficio Tecnico negli orari d’apertura al pubblico.

Chi contattare

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